08/03/2012 | scritto da Staff

Nuovo iPad, l'oggetto del desiderio arriva in Italia il 23 marzo

E' il giorno dell'iPad! In barba alla festa dedicata alle donne, sulle pagine web di ¾ di mondo oggi non si fa altro che parlare della presentazione del nuovo iPad, avvenuta ieri allo Yerba Buena Center di Los Angeles

Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple che ha preso il posto dell'indimenticabile e insostituibile Steve Jobs, ha dichiarato “La rivoluzione post-pc”, prevedendo un modo di vivere (quello made in Apple) dove l'ultilizzo del pc non sarà più necessario, grazie, ci pare di capire, all'integrazione dei vari divice prodotti dalla mela morsicata.

Il Nuovo iPad non è un l'evoluzione dell' iPad 2 ma un prodotto del tutto nuovo, qualità tecnologica elevatissima e prestazioni così inimitabili da non far temere affatto a Cook gli attacchi della concorrenza. In effetti altri produttori possono inventare prodotti simili o similari ma l'universo Apple rimane qualcosa di non riproducibile per valori, fedeltà dei consumatori, stile, allure.

In ogni caso, questo nuovo gioiellino promette di rappresentare davvero una rivoluzione: supporto 4 G compatibile con le reti At&T e Verizon e dettatura locale con il pulsante sul display. Fotocamera da 5 megapixel usando la tecnologia dell'iPhone 4S, display Retina per colori brillanti, immagini iper definite e registrazione video in HD. Disponibile nei classicissimi bianco e nero, arriverà in Italia il 23 marzo ma non manderà in pensione l'iPad 2 che continuerà ad essere commercializzato ma, e qui arriva la buona notizia, ad un prezzo più basso.