14/11/2011 | scritto da Staff

Ikea e il training natalizio

Natale Natale Natale...diciamoci la verità, non sempre la ricorrenza è portatrice di buone novelle, anzi, molto spesso si trasforma in una maratona e in una prova di nervi, specialmente per chi ha l'onere e l'onore di ospitare tanti (tanti!) parenti nella propria casa per il cenone o il mega pranzo del 25 dicembre.

Rende bene l'idea dell'invasione lo spot di Ikea che ha iniziato a circolare per tv e social network negli ultimi giorni, in cui appare una coppia che in pochi minuti riesce ad organizzarsi per accogliere i propri ospiti, dipinti come una vera folla da stadio, grazie agli arredi e ai trucchi dell'azienda svedese.

Ikea insiste con la metafora sportiva anche sulla propria pagina Facebook, dove grazie ad un'applicazione propone il Xmas training program, una serie di step da compiere per arrivare in forma al Natale.

Dopo un breve test si otterrà la propria scheda personalizzata, dallo streching alla fase di riscaldamento, alla prova di resistenza fino alla gare finale, il tutto con l'ausilio di oggetti e mobili firmati Ikea. Un bel modo per declinare il marketing natalizio e un'occasione per ricevere (davvero) ottimi consigli per gestire preparativi e organizzazione, sdrammatizzando un po' un periodo dell'anno che se preso troppo sul serio è in grado di generare un forte stress!

Non manca anche lo spazio per una buona azione da mettere sotto l'albero (ed anche per questo segnaliamo la notizia): grazie alla Campagna Soft Toys, per ogni peluche acquistato Ikea Foundation donerà un euro a Save the Children, per aiutare i bambini in difficoltà ad ottenere l'istruzione che meritano. Inoltre, se vi recherete in negozio, sarà possibile acquistare un peluche e lasciarlo in una delle ceste situate vicino alle casse, l'associazione incaricata lo farà avere ai bambini dei quali si occupa, per augurare loro un felice anno nuovo.

Che dite, facciamo un salto?